Non solo libri. Questa volta, infatti, nella biblioteca di Nurachi i bambini potranno anche divertirsi. Come? Giocando. Domani, giovedì 7 novembre, nelle stanze della biblioteca comunale si terrà l' International Games Day @ Your Library (IGD), giornata mondiale del gioco in biblioteca.

Un'iniziativa promossa da American Library Association nel 2008 a cui successivamente hanno aderito reti bibliotecarie in tutto il mondo. Tra cui anche quella di Nurachi.

L'IGD nasce col duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e del videogioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. "Il "gaming", integrato tra i servizi di una biblioteca - fanno sapere dal Comune -, fa sentire gli utenti di tutte le età i benvenuti e favorisce le relazioni sociali. Il gioco è un modo per divertirsi, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche".

La biblioteca di Nurachi aderisce al progetto organizzando l'evento che durerà un intero pomeriggio dalle 16 alle 18 e sarà rivolto alle scolaresche.
© Riproduzione riservata