L'attesa è grande, previsto l'arrivo di migliaia di turisti in vacanza sulla costa del Sarrabus, di Villasimius e d'Ogliastra, previsto anche l'arrivo di villeggianti dall'hinterland cagliaritano e dal Gerrei.

Domani, giovedì 8 agosto, nella centralissima via Roma di Muravera si svolgerà il tradizionale appuntamento con "Maskaras", il carnevale estivo con la sfilata di diverse fra le più apprezzate maschere carnevalesche della Sardegna. Il tutto nell'ambito della 19edizione del Carnevale tradizionale della Sardegna.

Dalle 22 sfileranno I "Boes e merdulas" di Ottana, i Mamutzones di Samugheo, gli Urtos e Buttudos di Fonni, I Scruzzonis di Siurgus Donigala e "I bois Fui Janna Morti", di Ecalaplano.  Sfileranno anche  i gruppi folk Muraverese, della Pro Loco di Samugheo, Città di Quarto, di Quartu San'Elena e Arcidanese di San Nicolò Arcidano.

Organizza il Comune.

«Un grande sforzo – dice il sindaco Salvatore Piu – : dopo la sagra degli agrumi dello scorso aprile proponiamo questo altro grande evento, simbolo delle tradizioni culturali dell'intera Sardegna. Ringrazio tutti quanti collaboreranno per la riuscita della serata».

© Riproduzione riservata