Nuovo faccia a faccia tra studenti e carabinieri.

Lunedì mattina il comandante della Compagnia di Mogoro, capitano Nadia Gioviale, ha incontrato, insieme al luogotenente Andrea Capitano, comandante della stazione di Morgongiori, 50 studenti delle scuole medie di Masullas.

Sono stati illustrati e descritti agli alunni il ruolo e le funzioni dei carabinieri nella società, la loro organizzazione in comandi, con particolare riguardo al Comando di Stazione, primo ed insuperabile presidio di prossimità dell'Arma nei vari territori.

È stato spiegato anche come funziona ed è articolato il servizio di pronto intervento del 112 e come operano i reparti speciali.

L'incontro, svoltosi in maniera interattiva, ha consentito agli studenti di porre molte domande agli interlocutori, soddisfando le curiosità, comprese quelle relative all'arruolamento.

Il capitano Gioviale ha infine affrontato con i ragazzi temi di grande attualità, quali l'accesso ad Internet ed il corretto uso degli smartphone.