La pop-art ad Ales con un pannello in ceramica creato dai ragazzi
Obiettivo realizzare un grande pannello in ceramica con i fiori della Sardegna come temaLa pop-art ritorna ad Ales e per due settimane stimolerà di nuovo la fantasia e la creatività dei ragazzi del paese.
La Galleria d'arte "Amphora" ripropone il concorso di arte grafico-pittorica "J Art", giunto alla sua ottava edizione e riservato ai minori dai 6 ai 16 anni.
La protagonista quest'anno sarà l'artista e ceramista di Usellus Francesca Addari.
"L'ottava edizione dell'iniziativa avrà una nuova articolazione", ha spiegato Teresa Anna Coni, della galleria Amphora, che cura l'organizzazione di "J Art" assieme al marito Alberto Muro Pelliconi, "non ci sarà più una competizione. Ma la finalità sarà realizzare un grande pannello in ceramica con il tema sui fiori della Sardegna, composto da tante piastrelle di argilla, create dai nostri piccoli artisti, che aderiranno al concorso, con la tecnica del graffito. Laboratori all'aperto, con mascherine e distanziamento sociale".
Domani, mercoledì 26, alle 18, nella galleria l'inaugurazione della mostra personale di Francesca Addari, che sarà visitabile sino al 9 settembre.
Giovedì 27 agosto e giovedì 3 settembre, dalle 9 alle 14, il laboratorio pratico per i ragazzi diretto dalla ceramista nella casa parco. Mercoledì 9 settembre, alle 17, la cerimonia di inaugurazione del pannello con tutte le piastrelle dei piccoli artisti di Junior Art.