Perde la presidenza il Liceo Statale Pitagora di Isili, con le iscrizioni che scendono sotto il limite minimo previsto di 400.

Un fenomeno, questo, che accomuna molti istituti delle zone interne vuoi il calo demografico, vuoi la competizione con le scuole superiori dell'area metropolitana.

Per quest'anno la scuola mantiene l'autonomia, dunque non c'è né la perdita dell'autonomia né tantomeno quella della sede. Viene, dunque, anche scongiurato l'accorpamento con qualche altro istituto superiore.

Dopo cinquant'anni dalla sua istituzione il liceo vive un momento di difficoltà. Il sindaco di Isili Luca Pilia si dice pronto ad affrontare la situazione. "Bisogna migliorare l'offerta formativa" dice "chiederemo anche quest'anno per il liceo l'indirizzo sportivo, cosa che ci è stata negata ingiustamente gli anni precedenti".