È in programma per sabato 18 maggio alle 11, nell'aula Boscolo della Cittadella universitaria di Monserrato, la premiazione dei vincitori delle finali regionali dei Giochi della Chimica.

Nove studenti, appartenenti alle scuole superiori del territorio, che si cimenteranno nelle finali nazionali della competizione in programma a fine maggio a Roma.

La sfida, organizzata dalla Società Chimica Italiana su incarico del Miur, seleziona i giovani che andranno poi a partecipare alla 51esima Olimpiade internazionale della chimica, in programma a fine luglio a Parigi.

E l'obiettivo di fondo è stimolare l'interesse delle nuove generazioni verso la conoscenza della chimica, facendo loro comprenderne l'importanza per la vita dell'uomo e dell'intero universo.

Le finali regionali, organizzate dalla Società Chimica Italiana - Sezione Sardegna si sono svolte il 4 maggio con il patrocinio dell’Università di Cagliari: a partecipare 13 scuole appartenenti a 5 delle province sarde per un totale di 106 studenti delle tre classi di concorso selezionati su oltre 160 studenti di 14 scuole superiori.

(UNioneonline/v.l.)