“Culturisola” a La Maddalena: domenica l’ospite è Licia Colò
Prosegue la rassegna di incontri per valorizzare il territorio e l’arcipelagoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con due comunicatori ben noti al grosso pubblico, quali Valerio Rossi Albertini e Licia Colò, l’Amministrazione comunale di La Maddalena, nel corso degli incontri di “Culturisola”, focalizza l’attenzione in questi giorni sull’ambiente e la natura, anche per cercare di valorizzare al meglio il Parco Nazionale dell’Arcipelago.
Il prossimo appuntamento, domenica 11 maggio, ore 21, è con Licia Colò, giornalista e conduttrice televisiva, autrice di best-seller, divulgatrice di viaggi sostenibili e collaboratrice con testate italiane e internazionali, che parlerà proprio di natura e ambiente.
Lo scorso 4 maggio invece Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR, docente di Divulgazione della Scienza all’Uniroma2, ha tenuto un incontro dal titolo: “Cos’è davvero l’economia circolare, ovvero, perché sarà un gamberetto a salvare il mondo”.
Gli incontri di “Culturisola” sono iniziati a fine aprile, col teatro di Emergency “C’era una voltala guerra”. Domenica 8 maggio sarà invece presente Federico Buffa, giornalista, telecronista sportivo e scrittore, con “Due pugni guantati di nero”.
Il 6 giugno ritornerà il teatro di Emergency con “Stupidorisiko” ed infine sarà la volta di Lorenzo Braina, educatore e divulgatore pedagogico, il 20 giugno, con “Volevo solo dormire la notte”.
Gli eventi di “Culturisola” sono organizzati dagli assessori, Stefania Terrazzoni e Luca Falchi. Gli incontri si svolgono presso il Civico Mercato.