Convenzione tra Università di Sassari e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
L'accordo consentirà agli studenti lo svolgimento di tirocini curriculariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'accordo è stato sottoscritto nella sede del rettorato dal Direttore Regionale ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) per la Sardegna, Gianluigi D’Urso, e dal Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, Gavino Mariotti.
La convenzione rappresenta un’importante opportunità per gli studenti e le studentesse, che potranno avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso un’esperienza formativa all’interno di un contesto istituzionale di rilievo, acquisendo competenze specifiche e professionalizzanti nei settori di competenza dell’Agenzia : Dogane, Accise, Giochi e Tabacchi.
L’intesa, di durata triennale, istituisce tirocini di formazione e orientamento curriculari di durata non superiore a 12 mesi. Ai tirocini formativi sono ammesse persone di età non inferiore ai sedici anni che abbiano assolto l’obbligo di istruzione. Il tirocinio si realizza sulla base di un progetto formativo concordato fra soggetto promotore (Università), soggetto ospitante (ADM) e tirocinante che definisce gli obiettivi formativi da conseguire, nonché le modalità di attuazione.