Si è svolto nel Palazzo Regio di Cagliari, il "Local Legal Debate", una competizione dibattimentale sull'eutanasia che ha visto confrontarsi sette squadre di studenti dell'Università di Cagliari con quattordici partecipanti.

L’attività, patrocinata dalla Città Metropolitana di Cagliari, è stata organizzata dall’associazione "Elsa Cagliari" che da oltre trent'anni, si occupa di organizzare attività volte a colmare il gap tra il mondo universitario e il mondo del lavoro, a diffondere la cultura ed il rispetto dei diritti umani.

Al termine della competizione il Collegio giudicante, composto dal Professor Durisotto, dal Generale di Brigata Ruiu, dal Dottor Contu e Dottor Caboni, ha conferito il premio per la squadra vincitrice, offerto dall'Istituto AIMOT, e il premio per l'oratoria intitolato all’Avvocato Federico Baffi, Senior di Elsa Italia, prematuramente scomparso nel novembre 2020.