Si terranno domenica 8 settembre, alle 18.30 presso l’aula magna di Piazza della Vittoria, le premiazioni di “Scrittori nel Pallone”, il concorso letterario dedicato al calcio organizzato dall’associazione culturale CartaBianca Cagliari, in collaborazione con FIGC, CONI e Cagliari Calcio e con il patrocinio del Comune di Abbasanta.

Alla serata, presentata da Fabrizio Manca Nicoletti, interverranno Stefano Sanna e Giusi Serra, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Abbasanta, il presidente della FIGC regionale Gianni Cadoni, il presidente del CONI Sardegna Gianfranco Fara ed il giornalista Vittorio Sanna, che ripresenterà l’autobiografia di Daniele Conti.

"È stato come un parto. A nove mesi dall'uscita del bando eccoci finalmente alla serata di premiazione - dice Fabrizio Manca Nicoletti, direttore artistico -. Un concorso letterario che ha ribadito ancora una volta quanto sia, nonostante tutto, amato il calcio e quanto il Cagliari sia una di quelle poche cose che riescono ad unire, quasi, i sardi".

Verranno premiati, sia per la categoria giovani che per quella adulti, i migliori elaborati (racconti brevi, poesie e aforismi). Sarà inoltre presentata l’antologia contenente le opere selezionate dai giurati.
© Riproduzione riservata