"Non è solo un calendario, ma anche uno straordinario strumento promozionale dei tesori della nostra comunità".

Il sindaco di Masullas Mansueto Siuni ha annunciato con soddisfazione la presentazione del calendario 2018 promosso dal Comune domani, sabato 1 dicembre, alle 17.30, nell'aula consiliare.

Il titolo scelto per il nuovo calendario è "Alla scoperta del Monte Arci di Masullas". Il primo cittadino ha aggiunto: "Come tutti gli anni, quello di Masullas non è il classico calendario utile e necessario per prendere appunti, da mettere normalmente in cucina a portata di mano per le esigenze quotidiane, ma è il risultato di tanti mesi di ricerche e studio su argomenti che riguardano la nostra comunità, dalle tradizioni, alla storia, dalle erbe medicinali all'architettura urbana".

L'edizione 2019 propone un viaggio affascinante che attraversa le diverse località del Monte Arci nel territorio comunale, presentando posti caratteristici, alcuni dei quali sconosciuti anche a molti masullesi.

Le immagini sono del fotografo naturalista Ivo Piras, mentre sarà Gianni Paba, dirigente dell'Agenzia Regionale Forestas, a presentare i contenuti del calendario. "Un calendario molto atteso - conclude il sindaco - e richiesto anche dai nostri emigrati".
© Riproduzione riservata