Diciottomila followers e oltre cento milioni di visualizzazioni in poco più di due anni, a Golfo Aranci arriva Lucilla, la youtuber star dei bambini. Ad ospitarla, nella grande Piazza Cossiga della cittadina marinara, la manifestazione Cartoonland, ideata da Rg Music, che animerà tutto il pomeriggio dell’otto dicembre.

La cantante, vero e proprio fenomeno social dall’inconfondibile chioma rossa e body giallo, celebre tra bimbi e genitori, sarà in piazza dalle 17,45 con lo spettacolo di canzoni e coreografie,  seguito, in chiusura, dalla serata Meet/Greet e la musica DJ Carton.

«Portare una star dei social, che ha oltre 2milioni di visualizzazioni al giorno, è sicuramente una scelta coraggiosa ed è sicuramente una novità unica per la Sardegna; Piazza Cossiga è un teatro naturale capace di accogliere le famiglie e i bambini», ha commentato l’Assessore al Turismo Luigi Romano.

Il programma della giornata dell’Immacolata dedicata ai bambini partirà alle 15: gonfiabili, trenta mascotte e le principesse Disney, gli elfi, il truccabimbi, l’attesa apertura dell’ Ufficio di Babbo Natale, le fiabe lette dall’Albero parlante e, per finire, Masha e una parata delle star Disney.

«Il Natale è per noi magia ed è anche un momento che riunisce la nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Mario Mulas – oltre alle politiche turistiche stiamo portando avanti insieme all’Assessore Valeria Corso anche iniziative che coinvolgano le scuole e gli anziani».

© Riproduzione riservata