Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa alla difficoltà, per gli utenti disabili, ad accedere ogni giorno e prima delle 17 alle Poste Centrali di Oristano a causa di alcuni lavori in corso.

Il lettore chiede una pronta soluzione del disagio e una maggiore attenzione, per il futuro, a tutte le fasce di utenti.

***************************************

"Gentile redazione,

da più di un mese a questa parte, a Oristano per i diversamente abili recarsi alle Poste Centrali di via Mariano IV è diventato quasi impossibile. In particolare, si riesce ad accedere solo dopo le 17, e cioè quando gli operai della ditta appaltatrice dei lavori del nuovo mercato civico, impegnati in quell’area, tolgono a fine giornata le transenne che ostacolano l’ingresso agli uffici postali.

Come se ciò non bastasse, una volta riaperta la strada le transenne vengono riposte dagli operai ove è presente lo scivolo per disabili, costringendo gli stessi ad effettuare percorsi alternativi ricchi di insidie e pericoli.

Spero, con la presente, che possa essere risolta una situazione che crea non pochi disagi agli utenti, e che, come troppo spesso capita, è unicamente dettata dalla mancanza di attenzione nei confronti delle esigenze dei diversamente abili".

Molto cordialmente,

P.C. - Oristano

********************************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata