"La paura non è la risposta che dobbiamo cercare"
Il Covid-19, l'ansia e le parole di Tucidide"Cara Unione,
in queste giornate dominate dall'incertezza, dall'ansia e dal timore non possono che tornarmi alla mente le celebri parole di Tucidide, pronunciate nel 430 a.C.: "Atene fu uccisa dalla paura della peste, non dalla peste".
Sappiamo bene che la pandemia da Covid-19 non è la prima con cui l'uomo ha avuto a che fare, e senz'altro non sarà nemmeno l'ultima.
Ebbene, che questa testimonianza possa farci capire che la paura non è la risposta che dobbiamo cercare. E soprattutto, che nella lotta al Virus l'Italia possa ritrovare l'unità di cui ha bisogno. Oggi più che mai".
Andrea Podda - Milano
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)