Fine settimana all'insegna dei derby per la pallavolo sarda di serie B.

In campo maschile a trovarsi a confronto domenica a Sa Duchessa (alle 18) saranno Cus Cagliari e Silvio Pellico. La squadra universitaria con 7 punti all'attivo parte sulla carta favorita mentre i sassaresi sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale. "Ma la classifica della Pellico è bugiarda - sostiene l'allenatore del Cus Manlio Puxeddu - ed anche se i pronostici ci danno per favoriti mi aspetto una gara combattuta come tutti i derby".

L'altro derby è in calendario in B2 femminile tra San Paolo Cagliari (sabato, piazza Giovanni XXIII, alle 15) e Pallavolo Olbia. E qui il confronto si preannuncia acceso. Il programma della giornata si completa in B maschile con la trasferta di Sarroch domenica a Fiumicino e con l'impegno casalingo del Garibaldi La Maddalena sabato (alle 15) con il Genzano.

In campo femminile in B1 il Capo d'Orso Palau va ad Albese per tentare di portar via punti alla terza forza del girone; in B2 avversaria di vertice anche per l'Ariete Mareblù, di scena in casa della terza classificata, il Cisterna di Latina.
© Riproduzione riservata