Prosegue l'avventura di Karin Knapp al Roland Garros. L'azzurra ha passato anche il secondo turno grazie alla vittoria contro la lettone Anastasija Sevastova, numero 87 del ranking. Dopo un'ora e 28 minuti di gioco, la tennista altoatesina ha chiuso in due set, con il punteggio di 6-3 e 6-4.

Il tennis italiano si aggrappa all'unica atleta rimasta in gara, dato che Camila Giorgi è stata fermata al secondo turno dall'olandese Kiki Bertens, numero 58 del mondo che aveva già battuto Angelique Kerber. La 24enne di Macerata ha ceduto in set con il punteggio di 6-4 e 6-1.

Rimane in gara Serena Williams che, in un'ora e 8 minuti di partita, si è facilmente imposta sulla brasiliana Teliana Pereira. La campionessa in carica ha dominato per due set: 6-2 e 6-1.

Non ha deluso le aspettative Novak Djokovic che ha sconfitto il belga Steve Darcis in due ore e 19 minuti. Il numero uno del mondo ha chiuso in tre set con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-4.

Agevole passaggio al terzo turno anche per Rafael Nadal. Lo spagnolo, numero 5 del ranking, ha superato in tre set l'argentino Facundo Bagnis: 6-3, 6-0, 6-3.
© Riproduzione riservata