Sonego fa tremare Alcaraz, ma lo spagnolo passa dopo 3 ore e mezzo di battaglia
Ko anche Zeppieri, sconfitto al quinto da Norrie. Al terzo turno restano due italiani, Sinner e CobolliLorenzo Sonego gioca una grande partita ma alla fine si deve arrendere al numero 2 del mondo Carlos Alcaraz nel secondo turno degli Australian Open.
L’azzurro impegna lo spagnolo per tre ore e mezzo e cede con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3, 7-6 in favore di Alcaraz che vola così al terzo turno del primo Slam stagionale.
Prova di livello e amara anche per Giulio Zeppieri, l’italiano numero 133 al mondo va avanti di due set sul britannico Norrie, numero 22, e si fa rimontare perdendo con il punteggio di 3-6, 6-7, 6-2, 6-4, 6-4.
Al terzo turno restano dunque due azzurri, Jannik Sinner che affronterà Baez e Flavio Cobolli che sfiderà il numero 10 al mondo Alex De Minaur.
Nel tabellone femminile al terzo turno c’è la sola Jasmine Paolini, che ha sconfitto la tedesca Maria per 6-2, 6-3. Sconfitte per Martina Trevisan (6-4, 6-4 contro la francese Dodin) e Elisabetta Cocciaretto (4-6, 6-4, 6-3 contro la statunitense Navarro).
(Unioneonline/L)