Si è svolta al Tennis club Arzachena la fase regionale della Coppe delle Province di tennis 2018.

Sul greenset smeraldino i protagonisti sono stati i migliori talenti 2007/2008/2009 di Cagliari, Sassari, Oristano e Nuoro.

Come sempre nelle ultime edizioni di questa prestigiosa manifestazione, al termine di due giorni intensi con match estremamente interessanti anche sotto il profilo tecnico, sono state le rappresentative di Cagliari e Sassari a giocarsi la possibilità di accedere alla fase di Macroarea nazionale.

Hanno prevalso, sulla media delle nove partite (5-4 il risultato finale), i ragazzi capitanati dal maestro nazionale Dionigi Mostallino.

Determinate ai fini del risultato l'ultimo incontro di doppio misto 2008 che ha visto prevalere con il risultato di 6-3/6/1 la coppia Maramarco - Barlini portacolori del TC Cagliari sui pari quota sassaresi Marcucci - Dettori.

Alla fine ha vinto la sportività che ha contraddistinto questa due giorni di tennis con abbracci e complimenti tra i piccoli protagonisti e i rispettivi staff tecnici.

Ora i ragazzi cagliaritani saranno chiamati a rappresentare la Sardegna nella fase Nazionale che li vedrà contrapporsi, in tarda primavera, ai giovani tennisti di Lazio, Toscana e Umbria.
© Riproduzione riservata