Maverick Vinales su Yamaha ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'Austria classe MotoGp. Parte in seconda posizione Jack Miller su Ducati Pramac davanti al leader del mondiale, il francese Fabio Quartararo.

Solo dodicesimo Valentino Rossi, che ha avuto problemi alle gomme in Q2. Per Vinales è la decima pole in top-class Franco Morbidelli su Yamaha Petronas scatterà dalla settima casella.

Intanto si apprende che Andrea Dovizioso lascerà la Ducati al termine della stagione 2020. La comunicazione ufficiale è arrivata dal manager del pilota Simone Battistella, dopo un incontro col team di Borgo Panigale.

"Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni, adesso vuole concentrarsi sulle prossime gare. Riteniamo che non ci siano le condizioni per continuare insieme. Non abbiamo mai parlato in concreto della parte economica, non ci sono state proposte o negoziazioni. La decisione in questo caso l'ha presa il pilota, preferisce fermarsi con la Ducati, vuole essere sereno e concentrato sul campionato in corso. Inoltre vuole togliere questo disturbo di mezzo, stava diventando abbastanza pressante la questione del rinnovo e delle negoziazioni".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata