Brasile, vince Verstappen. Pasticcio Ferrari: fuori Vettel e Leclerc
Le due rosse costrette al ritiro dopo un contatto. Sul podio Gasly e HamiltonDopo la pole position, Max Verstappen conquista anche il Gran Premio del Brasile di Formula 1.
Al secondo posto la Toro Rosso di Gasly, terza piazza per la Mercedes di Lewis Hamilton.
Male, invece, anzi malissimo le due Ferrari, protagoniste di un vero e proprio pasticcio, che ha portato al ritiro sia Vettel che Leclerc.
Nel finale della gara di Interlagos, le monposto del pilota monegasco e del compagno di squadra si sono toccate durante un controsorpasso per la quarta posizione.
Nel contatto la rossa di Leclerc ha bucato la gomma anteriore destra, mentre la monoposto di Vettel ha subìto anch'essa danni alla gomma posteriore.
Risultato: fuori entrambi.
Al termine della gara, comprensibili musi lunghi al box di Maranello. "Chi ha la colpa tra me e Vettel? Non voglio parlarne, la situazione sarà da valutare con tutto il team", il laconico commento di Leclerc.
Di poche parole anche Vettel: "Non ho chiuso Leclerc, io stavo andando dritto". È un peccato per la squadra, avremmo potuto ottenere un bel risultato. È stata - ha aggiunto - una lotta piuttosto aggressiva e in curva 4 pensavo di essere già passato e non ho idea del perché ci siamo toccati".
Le immagini:
(Unioneonline/l.f.)