Omar Magliona affronta questo fine settimana la "62ª Coppa Nissena", valida come penultima prova del Campionato Italiano velocità montagna.

"Mi è sempre piaciuto il tracciato di questa gara, molto scorrevole, ma particolarmente selettivo, nel senso che la minima sbavatura ti 'tronca' il ritmo ideale e non è poi possibile recuperare in termini cronometrici", spiega Magliona.

Per il driver sardo, portacolori della Cst sport, dopo il podio conquistato domenica scorsa a Erice, sarà importante confermare i progressi sulla messa a punto dopo il lavoro svolto con la squadra.

"La cronoscalata di Caltanissetta è un evento tra i più classici del Civm, sia per la Cst Sport, alla quale vogliamo dedicare un risultato di rilievo, sia per il pubblico, sempre appassionato lungo i campi di gara dell'Isola", conclude Magliona. Il sei volte campione italiano prototipi Cn sarà al via della "Nissena" al volante della Norma M20 Fc Zytek (preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli) con la quale nelle ultime quattro tappe del Civm ha conquistato quattro podi assoluti e una vittoria nel gruppo delle biposto E2Sc.

Sabato le due salite di prove ufficiali lungo i 5450 metri del tracciato, e domenica le accesissime sfide con start di gara-1 alle 9 e, gara-2 a seguire.
© Riproduzione riservata