Scatta il Campionato Italiano Velocità Montagna per Omar Magliona al volante della Norma M20 Fc Zytek. Primo semaforo verde questo fine settimana a Sarnano (provincia di Macerata) con il "26° Trofeo Lodovico Scarfiotti", uno dei tracciati più tecnici e lunghi del campionato (8877 metri).

Il portacolori della scuderia siciliana Cst Sport ha ufficializzato il programma Civm lasciando il gruppo dei prototipi Cn dopo il record di sei titoli consecutivi e accomodandosi nell'abitacolo della biposto francese (curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli) di classe E2sc-3000, una delle due categorie di vertice della specialità.

L'impegno al quale è chiamato il driver figlio d'arte sassarese richiede una meticolosa preparazione, iniziata con il collaudo al Master Drivers ad aprile in Umbria, un compito di elevato profilo sia perché completamente nuovo, sia per la competitiva concorrenza che anima le categorie di punta. Reduce da un inverno di duro lavoro per preparare l'intero programma,

Magliona è pronto: "Un lungo percorso di allenamento, purtroppo poco alla guida, ma in salita può succedere, ci ha portato a inaugurare un'avventura tutta nuova che richiederà la massima concentrazione fin dai primi metri di sabato".

La gara la conosce bene: "Il Trofeo Scarfiotti è una salita dove guidare è una goduria ma per questo ancora più complessa. Dovremo essere bravi a capire le necessarie regolazioni e a trovare un ritmo-gara efficace fin da subito, poi vedremo domenica pomeriggio dove saremo. Sarà una tappa fondamentale per iniziare il reale adattamento a questo prototipo sul quale l'obiettivo primario è riuscire a migliorarsi gara dopo gara. Un'ulteriore incognita è il meteo, che potrebbe rallentare questo cruciale lavoro. In ogni caso, non vedo l'ora di iniziarlo!".
© Riproduzione riservata