Vittoria e record negli Emirati Arabi per festeggiare alla grande i 25 anni. Andrea Atzeni ha vinto in sella a Postponed (Dubawi) la Dubai Sheema Classic, prestigiosa gara di Gruppo 1 presentata da Longines e inserita nella giornata dedicata alla Dubai World Cup del Meydan Racecourse, la corsa più ricca del mondo.

Il fantino di Nurri ha dichiarato: "Davvero un bel modo per festeggiare il compleanno. Già in allenamento avevo capito che gli altri avrebbero dovuto fare un miracolo per battere Postponed". Sui 2.400 metri del percorso, Andrea Atzeni ha fatto andare avanti Highland Reel, ma quando a 500 metri dal traguardo ha piazzato la sua prodigiosa azione è stato spettacolare e irresistibile.

Sulla scia di Postponed si è messo un altro jockey sardo, almeno di origine, Mirco Demuro, in sella a Duramente. Demuro ha provato a passare sia dall'interno che dall'esterno, però Atzeni ha continuato a sprintare e fermato il cronometro ad un tempo da primato: 2'27".

Già l'anno scorso il binomio Atzeni-Postponed aveva dato lustro alla bandiera dei 4 Mori, vincendo le King George ad Ascot.
© Riproduzione riservata