E’ ufficiale: slittano di una settimana i campionati regionali. Con un comunicato, la Figc regionale ha previsto che tutti gli incontri dei torneo regionali, dall’Eccellenza alla Seconda categoria, calcio femminile e calcio a 5, che erano in programma il 15 aprile si disputeranno il 22 aprile. Non si giocherà il 25 aprile ma le giornate proseguiranno il 29 aprile. Si chiuderà quindi una settimana dopo quella prevista in calendario. Per gli Allievi e i Giovanissimi regionali seguiranno ulteriori comunicazione. Probabilmente se ne saprà di più col nuovo comunicato che verrà pubblicato domani.

«In questo modo - dice il presidente Andrea Delpin - viene garantita la correttezza dei campionati in questa fase finale della stagione. Non si giocherà così il 25 aprile come ipotizzato in un primo momento per recuperare le gare saltate».

Il torneo di Eccellenza ripartirà quindi domenica dalla 16 giornata di ritorno con Atletico Elmas-Valledoria, Castelsardo-Tavolara, Castiadas-Taloro, Fertilia-Torres, Nuorese-Alghero, Olbia-Sanluri, Pula-Muravera e San Teodoro-Carbonia. I due gironi della Promozione riprenderanno dalla 13esima giornata di ritorno, quelli di Prima e di Seconda categoria dalla 28esima.
© Riproduzione riservata