Il rosa del Giro d'Italia si fonde al verde del Trenino. Nasce da Arbatax l'idea di tentare la conquista di un nuovo record con l'evento "Selfie rosa sul Trenino verde".

Volontari e associazioni di Tortolì continuano a sfogare l'estro promuovendo appuntamenti nel nome dell'aggregazione collettiva.

Per questa mattina, alle 11, nel porto di Arbatax (zona rotonda), è in programma una catena umana che abbraccerà non solo la corsa rosa, attesa per domani pomeriggio, ma anche il ritorno del Trenino dopo l'anno sabattico.

Il "bruco umano" consiste nel prendersi per mano, entrare nel vagone, scattare un selfie e uscire dal portellone opposto. Tutti i partecipanti dovranno indossare un indumento rosa.

"L'obiettivo è quello di far salire sul trenino almeno mille persone in un solo giorno", ha precisato Sabrina Caredda dell'Infopoint Arbatax, promotrice dell'evento.

A far da cornice all'iniziativa ci sarà anche il MangiaInGiro, promosso dai ristoratori del borgo, che consegneranno un buono sconto per tutti i partecipanti.

Il trenino verrà inaugurato domenica, in occasione del tour rosa, con il servizio navetta di tre corse pomeridiane, alle 16, 17 e 18. Per acquistare i biglietti e avere informazioni è possibile contattare il numero 339/8992939.
© Riproduzione riservata