Calcio Prima categoria, San Marco e Seulo in paradiso
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La quattordicesima giornata del campionato di Prima categoria ha incoronato altre due regine.
Nel girone A, la San Marco supera la Ferrini Quartu (9-0, quartesi in campo con la squadra Allievi), e stacca il biglietto per la Promozione.
Festeggia anche il Seulo del presidente Luca Congiu e dell'allenatore Fabio Macellari (girone C), grazie ai tre punti ottenuti contro il Villagrande, che sanciscono la matematica promozione. Villagrande caduto sotto le reti di Federico Trogu, Salvatore Boi e Isaia Ghiani, e cioè tre dei protagonisti dell'intera stagione. Un reparto avanzato dai grandi numeri, quello del Seulo, capace di andare a rete finora per ben 82 volte, miglior risultato raggiunto tra tutti e cinque i raggruppamenti.
Altri verdetti, questa volta meno piacevoli: sono ora certe le retrocessioni in Seconda categoria di Halley Assemini (girone A), Ottana (B), Triei (C) e Atletico Maddalena (girone D).
Sarà interessante seguire ora la lotta per la piazza d'onore nel girone A: in lizza Villamassargia e Vecchio Borgo Sant'Elia. Già sicure del piazzamento, invece, Arborea (girone B), Barisardo (C), Luogosanto (D) e Ottava (E).