Bauladu, duecento atleti alla tradizionale Corsa di Pasquetta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche quest'anno è andata in scena a Bauladu la Corsa di Pasquetta, tradizionale manifestazione regionale di corsa su strada organizzata dal Gruppo Sportivo Atletica Bauladu, giunta alla sua 37esima edizione.
Sono circa 200 gli atleti iscritti che hanno affrontato un impegnativo percorso di 10 chilometri nell’agro bauladese: il vincitore tra gli uomini è il veterano Pasquale Rutigliano, tesserato con la società romana Olimpiaeur Camp, già vincitore della Mezza Maratona di Oristano nel 2016. Dietro di lui un agguerrito Giuseppe Stara della Dinamica Sardegna, secondo assoluto, che ha dato del filo da torcere al vincitore. Terzo assoluto Maurizio Lepori dell’Atletica Dolianova.
Tra le donne trionfa Paola Di Tillo, del Gruppo Sportivo Virtus di Campobasso, già campionessa italiana assoluta sui 50km nel 2016, e per la prima volta a Bauladu. Dietro di lei Michela Sotgia dell'Atletica Galla Pontedera, fedelissima della manifestazione, che porta a casa un altro podio. Terza assoluta Giulia Manca dell’Atletica Nuova Sestu.
La manifestazione ha preso il via nel centro storico di Bauladu con le competizioni riservate alle categorie Esordienti Maschili e Femminili. Al termine delle categorie giovanili, la competizione si è trasferita nel suggestivo Parco di Zinnuri, con partenza e arrivo delle rimanenti categorie.
(Unioneonline/D)
LE IMMAGINI: