Inizio di stagione da incorniciare per Antonello Congiata, il giovanissimo pilota di karting di Porto Torres protagonista di una spettacolare tripletta, sulla Pista del Corallo, il kartodromo di Alghero che ospita il campionato regionale sardo 2023.

A soli 12 anni, Lellino, questo il nome d’arte dell’asso del kart, ha inaugurato la prima prova di campionato aggiudicandosi un primo posto nella prefinale dopo aver superato le qualifiche, passando la pole e raggiungendo un primo posto in finale nella 60 Mini, la 1ª categoria agonistica ufficiale del karting. Il pilota che fa parte del Team sportivo karting, ha realizzato diversi successi fin dall’età di 4 anni, vincendo il primo campionato a 7 anni, conquistando due titoli regionali, fra cui la vittoria nella categoria Entry Level nel campionato di Karting Sardegna. Oltre al suo fedele preparatore, Alessandro Cherchi,  può contare sul supporto della famiglia, in particolare di suo padre.

Programmi futuri prossimi: altre gare di interesse nazionale fuori dall’Isola. Per l’amministrazione comunale di Porto Torres è «una giovanissima promessa di questa specialità dello sport motoristico di cui l’intera città non può che essere fiera». 

© Riproduzione riservata