A Sorso nasce una nuova e importante società calcistica. Al momento si occuperà solo di calcio giovanile: si chiamerà Calcio Sorso 23. A fondare la società il presidente Giovannino Fiori (vice Antonio Masala),  che corona il suo sogno sportivo.

Sono eccellenti (e di Sorso) i nomi che saranno responsabili della guida tecnica: gli ex cagliaritani Michele Fini e Antonio Langella, l'ex Torres e Albino Leffe Marco Asara.

«Finalmente siamo riusciti a fondare questo nuovo sodalizio - dice il presidente Giovannino Fiori, sorsense doc e macellaio -. Ci occuperemo dai micro micro sino alla squadra allievi. Sui responsabili tecnici è quasi inutile fare presentazioni visto che sono conosciuti da tutti. C'è molto entusiasmo e non vediamo l'ora di incominciare la nostra attività, che ha uno scopo sportivo e sociale molto importante. Nella crescita sportiva e umana di tanti ragazzi».

Ha voglia di mettersi al lavoro anche Michele Fini. «Dopo 9 anni intensi la Cantera chiude l'attività - spiega -. Ora questa nuova società del presidente Fiori. Con Antonio Langella e Marco Asara abbiamo aderito volentieri a questo progetto e cercheremo di metterci dentro tutta l'esperienza di tanti anni di calcio. Molto probabilmente ci alleneremo al campo della Piramide, fresco di sintetico. Sono convinto che sarà un'esperienza molto fruttuosa e daremo tante risposte a ragazzi e famiglie».

© Riproduzione riservata