Villamassargia, tutti in navetta al concerto di Goran Bregovic
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si attende un fiume di persone per il concerto che il maestro Goran Bregovic con la sua "Wedding and Funeral Band" terrà il 22 ottobre nello storico uliveto de s'Ortu Mannu in occasione della "Sagra delle Olive 2017", l'evento più atteso dell'anno nel borgo sulcitano.
Un ambiente incontaminato incastonato tra gli oltre 700 ulivi plurisecolari per cui è noto che rischia di essere deturpato dalla presenza delle tantissime vetture che si attendono per il concerto e che andrebbero a sommarsi a quelle dei tantissimi visitatori che ogni anno visitano la 3 giorni di eventi gastronomici, culturali e d'intrattenimento.
Con lo scopo di preservare il parco e soddisfare inoltre i nuovi dettami antiterrorismo l'amministrazione ha predisposto un particolare servizio di bus navette.
"Con un biglietto di 15 euro i non residenti potranno parcheggiare comodamente nell'abitato e usare la navetta per raggiungere il sito", annuncia l'assessore alla cultura Fabio Bernardini.
"La convenienza sta nel fatto che il prezzo è relativo al parcheggio della vettura, non importa quanti siano gli occupanti, dunque il consiglio è di arrivare con le macchine ben piene".
Per riservarsi un parcheggio tra i non illimitati spazi del centro abitato sarà necessario prenotare entro il 22 ottobre accedendo alla sezione dedicata presente sull'home page del sito del Comune. Per i residenti la doppia opzione di raggiungere il parco con la propria macchina, approfittando gratuitamente della navetta.