Il titolo "Dentro le parole" identifica sia il nuovo brano scritto da Nicola Nite, Massimo Severo Sestu e Gino Marielli, e contemporaneamente il titolo dello spettacolo che la band sassarese ha pensato proprio per la dimensione dei teatri e l'imminente concept album.

Il nuovo progetto musicale dei Tazenda - in tour sotto le insegne del CeDAC per la sezione musica della Stagione 2017-18 - parte venerdì 9 marzo alle 21 sul palco dell'Auditorium Comunale di Arzachena.

La seconda tappa sarà venerdì 27 aprile alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale.

Gigi Camedda (piano e voce) e Gino Marielli (chitarra acustica, hang e voce) componenti storici dei Tazenda saranno protagonisti con Nicola Nite (voce leader e chitarra acustica) in un raffinato concerto-spettacolo in chiave rigorosamente acustica, che percorre i trent'anni di successi del gruppo: da "Dentro le parole" a "Pitzinnos in sa gherra", da "Carrasecare" a "Cuore e vento", da "Madre Terra" ad "Amore Nou". Come spiega Gino Marielli: "Senza le parole non esisterebbero le canzoni e senza le canzoni non si avrebbe niente da offrire al pubblico, quindi il nuovo Tazenda-pensiero è Viva le parole e ciò che c'è dentro".

Sul palco anche Marco Camedda (piano, djembè, darabouka), Massimo Cossu (chitarre acustiche, banjo, mandolino), Marco Garau (batteria, Cajón), Massimo Canu (basso).
© Riproduzione riservata