"One world together at home'': il megaconcerto di Lady Gaga contro il coronavirus
La diretta, domani, su tv e radio di tutto il mondo. Decine gli artisti coinvolti, per l'Italia Zucchero e Andrea BocelliÈ in programma per domani, sabato 18 aprile, in Italia dall'1.45 su Rai Radio2 e su Rai1, ''One World Together At Home'', il megaconcerto benefico organizzato da Lady Gaga insieme a Global Citizen. L'obiettivo è sostenere l'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19.
Insieme a Lady Gaga, confermata la presenza di moltissime star del panorama internazionale: da Elton John a Lizzo e Billie Eilish, da Billie Joe Armstrong dei Green Day ad Alanis Morissette, da Chris Martin a David Beckham, da Eddie Vedder a Idris Elba. E ancora John Legend, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Stevie Wonder, Taylor Swift, Shawn Mendes, Camila Cabello, Céline Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith e molti altri. Per l'Italia ci saranno Zucchero e Andrea Bocelli.
Presentatori della serata per il pubblico anglofono, con il compito di passare la linea da un artista all'altro, saranno Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. In Italia ad accompagnare il pubblico ci saranno Ema Stokholma e Fabio Canino.
Per coloro che proprio non riusciranno a puntare la sveglia la notte per assistere all'evento in diretta, Rai Radio2 offrirà una seconda opportunità di ascolto domenica 19 aprile dalle 21.
(Unioneonline/v.l.)