La cantante irlandese Sinéad O'Connor ha detto addio al figlio Shane, morto a soli 17 anni. 

Il giovane è stato trovato morto ieri a Wicklow, a sud di Dublino, due giorni dopo la denuncia della sua scomparsa, che aveva spinto la polizia irlandese a lanciare un appello alla popolazione per trovarlo. Già in passato aveva manifestato tendenze suicide ed era scappato da un centro psichiatrico nel quale si trovava sotto sorveglianza. Sinéad, che ha avuto Shane con il cantante folk Donal Lunny, ha dato notizia della morte sui social.

"Il mio bellissimo figlio, Nevi'im Nesta Ali Shane O'Connor, luce della mia vita, ha deciso di porre fine alla sua lotta terrena oggi ed ora è con Dio - ha scritto -. Riposi in pace e nessuno segua il suo esempio. Il mio bambino. Ti amo tanto". Poi ha voluto dedicargli la canzone di Bob Marley Ride Natty Ride, postandone il video. "Questo è per il mio Shane - ha scritto ancora -. La luce della mia vita. Il mio bambino dagli occhi azzurri. Sarai sempre la mia luce. Saremo sempre insieme. Nessuna barriera può separarci".

Il nome di Sinéad O'Connor è indissolubilmente legato al brano "Nothing Compares to U", successo mondiale del 1990, scritto da Prince, proposto sul palco fino al 2015, quando l'artista annunciò di non volerlo più cantare. 

Nei primi anni Duemila annunciò la volontà di lasciare l'industria discografica, dopo essere stata ordinata prete da un movimento cattolico indipendente. Nel 2018 la sua conversione all'Islam e la scelta di cambiare nome in Shuhada Davitt. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata