La lunga attesa per i fan sardi di Laura Pausini è finalmente terminata.

La cantante romagnola, fresca della vittoria dei Latin Grammy Awards, torna in Sardegna dopo dieci anni: il primo agosto 2019.

Ma non sarà sola. Insieme a lei il suo amico e collega Biagio Antonacci col quale aprirà il tour "Laura&Biagio - Stadi 2019", che partirà da Bari (il 26 giugno) e si chiuderà proprio a Cagliari, alla Fiera.

La cantante - qualche mese fa in un'intervista a "Che tempo che fa" - aveva spiegato come fosse "difficile organizzare una tappa in Sardegna" e come le sarebbe tanto piaciuto tornare. Ricordando anche le origini sarde del suo compagno nonché padre di sua figlia, il chitarrista Paolo Carta.

Pausini e Antonacci, che già in passato hanno lavorato assieme, sono tornati in radio con un nuovo singolo "Il coraggio di andare", brano contenuto nel nuovo disco della Pausini "Fatti sentire ancora", in uscita tra qualche giorno, il 7 dicembre.

La data di Cagliari è l'unica in Sardegna.

I due artisti si esibiranno anche a Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Padova e Messina, le date sono state ufficializzate questa mattina durante una conferenza stampa nel capoluogo lombardo.

Non saranno però gli unici big della musica italiana a ritornare nell'Isola: gli appassionati del rock non potranno perdersi i concerti di Vasco Rossi (a Cagliari il 18 e 19 giugno, sempre alla Fiera) e quello di Jovanotti, annunciato dal Comune di Olbia per l'estate.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata