L’annuncio sul palco dell’Ariston arriva quando mancano 12 minuti all’una di notte. Chiara Ferragni presenta il nuovo profilo Instagram di Amadeus. Dopo tre quarti d’ora i follower sono oltre mezzo milione.

Il presentatore, che fino a quel momento era presente sul social con un profilo condiviso con la moglie Giovanna (633mila iscritti) fa incetta di like e di seguaci. Potere dell’imprenditrice-blogger e del festival di Sanremo che archivia la prima serata con un share da record. Un’interazione micidiale tra social e diretta televisiva con numeri impressionanti.

Dopo appena un minuto dall’annuncio sono quasi 67mila gli italiani che premono sul tasto “segui”. Una partenza col botto che sorprende in primo luogo Amadeus e la stessa Chiara Ferragni. «Sono tantissimi» , dice la regina dei social con oltre 28 milioni di follower. Quando mancano undici minuti la cifra triplica: 223mila. Passano i minuti e il profilo “Amadeusonoio” all’una e un minuto raggiunge quota 446mila.

Nel frattempo l’unico post pubblicato (un selfie con Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi) arriva a 453mila cuoricini rossi. All’1.22 i follower diventano 500mila. Poi crescono ulteriormente durante prima diretta Instagram. All’1.32 si tocca quota 529mila. Questa mattina alle 11.51 erano 674mila, ma alla fine del festival, sabato prossimo, saranno certamente molti di più.

© Riproduzione riservata