"Ci hanno trattato come piccole star. Ci hanno truccato, pettinato e hanno scelto gli abiti per noi. Davvero un'esperienza indimenticabile".

Giulia Piras, 24 anni, di Gonnostramatza, da ieri sera riceve complimenti da amici, conoscenti e concittadini per la sua partecipazione al programma preserale di successo di Rai Uno "I soliti ignoti", condotto da Amadeus.

La puntata, che fra le professioni misteriose da indovinare ha registrato anche quella della giovane di Gonnostramatza, è andata in onda ieri sera. Giulia Piras fa l'assistente di poltrona da cinque anni in due studi dentistici di Masullas e Cagliari. Il concorrente ha indovinato la sua professione.

"Mi piace il mio lavoro e il contatto con la gente - spiega Giulia -, guardo ogni giorno il programma e ho mandato una mail quasi per scherzo. Mi hanno chiamato dopo due giorni, forse anche per la particolarità del mio lavoro".

"Sono partita per Roma la sera di giovedì 25 ottobre - ha raccontato ancora la ragazza - e la mattina dopo abbiamo registrato la puntata. Sabato mattina sono rientrata in Sardegna. È stato bello e stimolante vedere come nasce un programma tv dietro le quinte. Amadeus è simpatico, anche se l'ho visto solo durante la registrazione. Arriva poco prima dell'inizio della puntata e poi va via subito. Una persona però piacevole davvero".
© Riproduzione riservata