In 1000 sale italiane arriva "Cattivissimo Me 3", terzo episodio del film d’animazione diffuso dalla Universal con protagonista il buffo Gru e i divertentissimi Minions.

Il film, diretto Kyle Balda e Pierre Coffin, e attesissimo dai bimbi italiani anche per via del lungo battage pubblicitario che lo ha anticipato nei mesi scorsi al cinema e in tv, ha come voci italiane Max Giusti, Paolo Ruffini ed Arisa.

La vicenda ruota attorno alle rivalità di famiglia: Gru, che abbandonato il trascorso da cattivo trascorre una vita tranquilla con la moglie Lucy e le tre figlie adottate Margo, Edith e Agnes, scopre di avere un fratello di nome Dru, identico a lui in tutto e per tutto a parte che per la curiosa chioma bionda e per la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un'irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell'avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

A far da cattivo nel film è Balthazar Bratt, ex bambino prodigio degli anni ‘80 che ha preso una brutta strada.

Il film esce a sette anni di distanza da "Cattivissimo me", che ha raccolto oltre 543 milioni di dollari al botteghino. Il sequel, nel 2013, oltre 971 milioni. Chissà se il terzo episodio ruuscirà ancora a surclassare i precedenti.

Il TRAILER ufficiale:

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata