Un colpaccio per l'estate musicale sarda. Arriva il cantautore californiano Ben Harper, talento eclettico capace di vincere diversi Grammy Awards, l'oscar della musica, nelle categorie più disparate: dalla migliore performance pop al miglior album blues (nel 2014 con "Get Up") passando per il miglior album gospel tradizionale (nel 2005 con "There will be a light").

Grazie alla collaborazione tra Insula Evenet e Sardegna Concerti, l'artista californiano si esibirà al Parco dei Suoni di Riola Sardo il 10 agosto.

Ben Harper si esibirà insieme a "The Innocents Criminals", la storica band che lo accompagna sul palco nei live.

IL CANTAUTORE - Ben Harper debutta nel 1994 con l'album "Welcome To The Cruel World" e inizia a collezionare un successo dopo l'altro grazie alle sue doti da performer dalla voce caratteristica e alla capacità di fondere fra loro diversi generi musicali, che non lo rendono inquadrabile in un settore preciso.

La rivista Rolling Stone definisce le canzoni di Ben Harper "gioielli unici e teneri del rock'n'roll" mentre dice Billboard a proposito della sua musica: "Ricorda il potere e la bellezza della semplicità".

I ritmi blues e il suo saper spaziare dal folk rock sino al reggae rendono Ben Harper uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, già vincitore di numerosi dischi di platino nel corso della sua carriera.

L'anno scorso è uscito l'album "No Mercy In This Land", in coppia con Charlie Musselwhite. Un disco che racconta storie di sofferenze e perseveranza. Qualche mese fa ha invece pubblicato il singolo "Uneven Days".
© Riproduzione riservata