Beatles, Peter Jackson lavora al "film definitivo" sulla band
Il regista premio Oscar firmerà un documentario sul quartetto britannico utilizzando 200 ore di video e audio ineditiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Peter Jackson, il regista premio Oscar della saga de "Il Signore degli Anelli", dedicherà una pellicola ai mitici Beatles.
Si tratta di un documentario, per la cui realizzazione verrà utilizzato materiale sinora sconosciuto relativo alla band britannica.
"Le 55 ore di filmati inediti e le 140 ore di audio messe a nostra disposiziono rendono questo film l'esperienza definitiva che i fan dei Beatles hanno a lungo sognato: come un una macchina del tempo, ci riporta indietro al 1969, facendoci accomodare in studio a guardare questi quattro amici fare buona musica insieme", ha dichiarato lo stesso Jackson.
Aggiungendo: "Sono stato sollevato di scoprire che la realtà è molto diversa dal mito. Dopo aver esaminato tutto il materiale e l'audio che Michael Lindsay-Hogg ha reperito 18 mesi prima dello scioglimento, mi sono reso conto di quale incredibile e storico tesoro fosse. Certo, ci sono momenti di drammaticità, ma non emerge quella discordia a cui questo progetto è stato a lungo associato".
Ancora, ha spiegato il premio Oscar: "Guardare John, Paul, George e Ringo lavorare insieme, creare canzoni da zero, non è solo affascinante: è divertente, edificante e sorprendentemente intimo. Sono elettrizzato e onorato di aver ricevuto l'incarico per questo film eccezionale, sarà una vera gioia".
La data di uscita del docufilm sarà rivelata nelle prossime settimane.
Alla realizzazione prenderanno parte, in qualità di collaboratori, anche Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.
(Unioneonline/l.f.)
BEATLES, 50 ANNI FA L'ULTIMO LIVE - FOTO: