Gioielli in passerella al teatro di via Verdi di Vicopisano per una serata organizzata dall'associazione culturale "Grazia Deledda" di Pisa e presentata da Angela Saba.

Protagoniste le creazioni di Francesca Bellu, artista di Luras. A sfilare i gioielli "Paneoro" indossati su costumi medievali. Il presidente del circolo, Giovanni Deias, ha spiegato il progetto: "Dopo aver ricevuto e accolto con entusiasmo la proposta di Francesca Bellu, nel direttivo abbiamo pensato di finalizzare l’iniziativa alla raccolta fondi per il Monte Pisano che è stato devastato dall’incendio dello scorso anno. La raccolta fondi sarà donata tramite il Comitato Salvaguardia Zona Montana Calci e la Venerabile Confraternita della Misericordia di Vicopisano".

Un momento della serata (foto associazione Grazia Deledda)
Un momento della serata (foto associazione Grazia Deledda)
Un momento della serata (foto associazione Grazia Deledda)

I gioielli sono realizzati in pasta di pane e arricchiti da pietre preziose e semi preziose, da nastri di velluto, broccati e merletti, da filigrana, piume e materiali di recupero come i vetri colorati levigati dal mare. Ogni opera è un pezzo unico interamente creato a mano.

(Unioneonline/s.s.)

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata