Sfilano i gioielli: il progetto per recuperare il Monte Pisano devastato dalle fiamme
La serata organizzata dall'associazione culturale sarda "Grazia Deledda" di PisaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gioielli in passerella al teatro di via Verdi di Vicopisano per una serata organizzata dall'associazione culturale "Grazia Deledda" di Pisa e presentata da Angela Saba.
Protagoniste le creazioni di Francesca Bellu, artista di Luras. A sfilare i gioielli "Paneoro" indossati su costumi medievali. Il presidente del circolo, Giovanni Deias, ha spiegato il progetto: "Dopo aver ricevuto e accolto con entusiasmo la proposta di Francesca Bellu, nel direttivo abbiamo pensato di finalizzare l’iniziativa alla raccolta fondi per il Monte Pisano che è stato devastato dall’incendio dello scorso anno. La raccolta fondi sarà donata tramite il Comitato Salvaguardia Zona Montana Calci e la Venerabile Confraternita della Misericordia di Vicopisano".
I gioielli sono realizzati in pasta di pane e arricchiti da pietre preziose e semi preziose, da nastri di velluto, broccati e merletti, da filigrana, piume e materiali di recupero come i vetri colorati levigati dal mare. Ogni opera è un pezzo unico interamente creato a mano.
(Unioneonline/s.s.)
***
https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo
Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it