Sei nuove poltrone per le mamme che devono allattare i piccoli pazienti ricoverati nella Terapia intensiva neonatale dell’Aou di Sassari.

Le ha donate alla struttura il Gruppo folk San Nicola di Sassari, una donazione resa possibile dalla raccolta fondi realizzata in città durante lo spettacolo Folkuor, che si è tenuto lo scorso 20 marzo al Teatro comunale di Sassari con l’esibizione degli Inti-Illimani.

Le poltrone sono state consegnate stamani alla presenza della referente della struttura, Maria Antonia Cossu, del direttore sanitario dell’Aou sassarese Luigi Cugia, della coordinatrice infermierista del reparto Maria Zicchi, del presidente del Gruppo folk San Nicola Antonello Gaspa e del responsabile organizzativo dell’associazione folk Alessandro Nuvoli.

Con loro anche il personale medico e infermieristico della Terapia intensiva neonatale e una piccola rappresentanza del gruppo folk con indosso il tipico costume.

Di donazione “importante” ha parlato Maria Antonia Cossu, ricordando che questi presidi “si inseriscono in un percorso assistenziale che consente di accogliere in reparto i genitori e farli stare più vicini al proprio figlio”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata