Diventano operative le giunte comunali di Semestene, Padria e Florinas. I tre paesi sono andati al voto alle ultime elezioni comunali. Ad accomunarli è stata la presentazione di una sola lista.

A Semestene è stata rieletta Antonella Buda (per le si tratta del secondo mandato) che ha nominato come vice sindaco Stefano Sotgiu, già primo cittadino del piccolo centro del Meilogu, che si occuperà anche di Lavori pubblici, bilancio, ambiente e decoro urbano. Anna Muroni si occuperà di Servizi sociali e Diritto allo studio, mentre Anna Marongiu di attività culturali e associazionismo.

A Padria, paese del Villanova, è stato riconfermato Alessandro Mura. Il vice sindaco sarà Matteo Marica che sarà anche assessore ai lavori pubblici, manutenzioni, ambiente e Protezione civile. Cultura, politiche sociali ed educative sono andate a Giuseppa Angela Dettori, mentre ad Angelo Piras Politiche giovanili, manifestazioni, eventi, associazionismo, volontariato e attività produttive.

A Florinas nuova conferma per Enrico Lobino che sarà coadiuvato dal vice Michel Pistidda, che ha anche ottenuto le deleghe per Viabilità rurale e Associazionismo, Sebastiano Mulas per Ambiente, Verde pubblico e Attività produttive, e da Gian Mario Angius per manutenzioni e Protezione civile.

© Riproduzione riservata