Dopo Soru, il Pd si affida alla commissione per individuare il nuovo segretario
Sarà una commissione di otto persone (due per ognuna delle correnti del Pd) a lavorare per trovare il sostituto di Renato Soru alla segreteria del Pd in attesa del congresso.
Nei prossimi giorni riprenderanno gli incontri e e trattative che si alterneranno agli impegni elettorali.
La missione è arrivare a una proposta politica unitaria. L'assemblea di ieri pomeriggio a Tramatza ha reso ufficiali i temi che in queste ultime due settimane sono stati l'oggetto di incontri e telefonate.
La necessità di fare il congresso al più presto è stata evidenziata un po' da tutti, le sfumature riguardano più che altro i tempi.
Il gruppo dell'area Cabras-Fadda vorrebbe anticipare ma non sembra la soluzione più percorribile sia per i tempi sia per gli impegni. Le elezioni amministrative e il referendum sembrano prendere il sopravvento su un percorso parallelo troppo impegnativo.