Secondo alcune indiscrezioni, nel corso delle riunione Governo-Enti locali, è stata illustrata dal ministro della Salute Roberto Speranza la richiesta di estendere l'utilizzo di AstraZeneca anche per gli over 65.

L'esponente del governo Draghi ha esposto i numeri della campagna vaccinale degli ultimi giorni in Italia ricordando "le oltre 180 mila dosi somministrate ieri e la soglia delle cinque milioni di somministrazioni che sarà raggiunta oggi".

"Va istituito un fondo di solidarietà per la campagna vaccinale", ha proposto Speranza, "si potrebbe accantonare l'1-2 % da ciascuna consegna per la creazione di riserve da utilizzare con strategia reattiva nelle zone in cui il virus si propaga con maggiore forza e rapidità, anche a causa delle varianti".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata