I rilievi erano ancora in corso e i ciclisti erano appena stati caricati dall'ambulanza e portati in ospedale quando si sono fatti una foto sorridenti e col pollice in alto.

Protagonisti gli occupanti di una Audi Coupé, la stessa che a Vigonovo, località veneziana ai confini con la provincia di Padova, in fase di sorpasso ha urtato un gruppo di ciclisti che stavano percorrendo in senso opposto la Statale della Riviera del Brenta, scaraventandone a terra due, di Noventa Padovana.

Mentre i ciclisti venivano portati in ospedale a Dolo (Venezia) dopo l'impatto, il guidatore e altri due passeggeri si sono dapprima appoggiati al guard-rail di fianco alla carreggiata, poi quando hanno visto arrivare una fotografa de Il Gazzettino si sono messi in posa, pollici alzati e sorrisi.

Fortunatamente, i due ciclisti travolti non hanno riportato conseguenze gravi: il primo, preso di striscio, è stato medicato e dimesso, mentre per l'altro si è reso necessario il ricovero, ma non si trova in gravi condizioni.

Per il conducente dell'auto una sanzione e la decurtazione di punti dalla patente.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata