Il gup del tribunale per i minorenni ha condannato a otto anni e otto mesi l'unico minorenne che lo scorso 7 luglio ha preso parte allo stupro di gruppo di una diciannovenne a Palermo in un cantiere abbandonato del Foro Italico. Il processo si celebrava in abbreviato, il pm aveva chiesto 8 anni. Per la violenza sono accusati anche i maggiorenni Angelo Flores, Cristian Barone, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Samuele La Grassa, Elio Arnao che, in questo momento, sono tutti in carcere: pure loro hanno chiesto di essere giudicati con il rito abbreviato che inizierà ad aprile.

Il minorenne era stato arrestato ad agosto: all'inizio era stato affidato a una comunità, poi era stato rinchiuso al Malaspina per avere pubblicato sui social commenti e video in cui quasi «rivendicava» gli abusi. A suo carico anche una chat in cui ammetteva con un amico che la diciannovenne non era consenziente.

La vittima ha sempre ribadito di essere stata aggredita, che il rapporto non è mai stato consensuale e che aveva gridato basta. Gli accusati sostengono il contrario.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata