Un uomo di 28 anni è stato arrestato per aver picchiato, sequestrato e aver stretto un cavo intorno al collo di una escort in un hotel a Desio, in provincia di Monza-Brianza.

A rintracciarlo e bloccarlo sono stati i carabinieri, grazie alla segnalazione di un'amica della vittima – una 30enne romena - che non riusciva a parlarle al telefono.

Quando i carabinieri sono arrivati in albergo, hanno trovato la donna a terra, sotto choc e con segni visibili di violenza sul corpo: ha raccontato di essere segregata lì da diverse ore, più volte picchiata, e di essere stata anche costretta ad assumere cocaina.

Il 28enne, portato in carcere a Monza, nel dicembre 2021 era stato condannato in primo grado (in concorso con la madre) a 12 anni e 8 mesi, per il tentato omicidio del secondo marito di lei, nel 2016 in Puglia.

Il piano, ordito dalla donna, era di ucciderlo somministrandogli un anticoagulante, che gli avrebbe provocato una emorragia interna, facendola passare per morte naturale. Il delitto fu sventato grazie alle indagini dei carabinieri su un'aggressione all'imprenditore, sempre organizzata da madre e figlio, che avrebbe dovuto provocargli lesioni interne. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata