La storia di Laura e Andrea commuove tutto il web. Una storia d’amore, ma non di quelle col “vissero per sempre felici e contenti”. Perché Laura è morta pochi giorni dopo la cerimonia, cedendo alla malattia che ha devastato il suo corpo. Non prima di aver detto quell’ultimo “sì” al suo Andrea.

È l’hospice il Tulipano dell’ospedale Niguarda di Milano a raccontare questo amore e pubblicando delle immagini in cui si vede la donna uscire dalla struttura sul lettino e arrivare a quello che è stato allestito come un altare insieme ai familiari e ai sanitari. Lacrime e commozione i sentimenti vissuti da tutti.

“Ancora una volta la cura prestata alle persone - pazienti e familiari - affidate al nostro Hospice Il Tulipano ci ha portato a celebrare l'amore, in questo caso quello tra Laura ed Andrea che hanno scelto di unirsi in matrimonio – scrive lo staff sui social -. È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l'intera equipe, volontari compresi. Un momento nel quale tutto lo staff si sente ‘privilegiato’ nel poter accompagnare, anche se con un fondo di tristezza, tappe significative della vita dei nostri pazienti. Purtroppo qualche giorno dopo la celebrazione Laura ci ha lasciato ma i suoi cari hanno voluto condividere questo momento. Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro. Sempre più siamo convinti che curare una malattia sia perdente, se non si prende a cuore la cura della persona nella sua globalità. Questo sempre, non solo in cure palliative o in fase di terminalità”, recita infine il post.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata