La cagnolina scappa di casa alla ricerca del suo padrone ricoverato per coronavirus
Stella, pastore tedesco, non ha potuto rivederlo perché l'uomo è mortoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Scappa di casa e la ritrovano vicino all'ospedale Cisanello di Pisa. È lì che il suo padrone è stato ricoverato per coronavirus ed è morto dopo un breve ricovero.
Si chiama Stella, ed è un pastore tedesco di sette anni. Quando il proprietario era stato portato via dalla sua abitazione, l'aveva aspettato per giorni mentre i parenti si occupavano di lei. Poi è fuggita e ha percorso chilometri per raggiungere l'ospedale dove l'uomo, che in precedenza l'aveva trovata, era in terapia intensiva. Ma non ha potuto rivederlo.
A raccontare la vicenda è l'associazione Sportello Tutela Animali: "Dolcissima con gli umani, Stella ha 7 anni e dal giorno in cui hanno portato via il suo padrone non si è data pace: è scappata a cercarlo fino all'ospedale", si legge su Facebook. Ora i volontari le hanno trovato una nuova famiglia: un parente del suo padrone che, a sua volta, ha deciso di "adottarla".
(Unioneonline/s.s.)