Sarà processato il carabiniere accusato di avere bendato Gabriele Natale Hjort nelle fasi successive al fermo per l'omicidio a Roma del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, avvenuto nel luglio del 2019.

La Procura di Roma ha disposto la citazione diretta a giudizio per il militare dell'Arma Fabio Manganaro.

Il processo sarà celebrato davanti al giudice monocratico, l'accusa nei confronti del carabiniere è di misura non consentita dalla legge.

I due giovanissimi turisti americani sono in carcere per aver accoltellato a morte il vicebrigadiere. Pochi giorni dopo il delitto spuntò una foto, fatta uscire sicuramente da uno dei militari che si trovavano in caserma in quel momento, in cui si vede Natale Hjort davanti a un pc, ammanettato e con una benda sugli occhi.

I pm capitolini hanno chiesto anche il rinvio a giudizio di Sandro Ottaviani, ex comandante della stazione dei carabinieri di piazza Farnese, per falso. L'accusa è di aver sostenuto di aver ricevuto, la notte dell'omicidio, la pistola d'ordinanza da Andrea Varriale al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito. Le indagini hanno tuttavia accertato che quella notte anche Varriale, compagno di pattuglia di Cerciello, era sprovvisto dell'arma d'ordinanza.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata